Orologi Festina: il migliore mix tra eleganza e funzionalità

Orologi Festina: il migliore mix tra eleganza e funzionalità

Gennaio 5, 2023 Off Di Facchini

Festina: un marchio ricco di storia

Nonostante il sempre più diffuso impiego dei device tecnologici segnatempo, gli orologi da polso continuano a mantenere un ruolo di prim’ordine sia per quanto riguarda i modelli per uomo che per donna.

Indossare un accessorio del genere contribuisce infatti a valorizzare il look e a sottolineare la propria personalità, seguendo le tendenze del momento oppure una classica eleganza senza tempo.

Un orologio Festina è un prodotto in grado di abbinare elevate prestazioni, design, raffinatezza e convenienza, requisiti che caratterizzano da sempre questi iconici segnatempo.

La storica azienda Festina, che fu fondata nel 1902 in Svizzera, è diventata nel tempo un importante punto di riferimento per chi è alla ricerca di orologi da polso realizzati con meccanismi di altissima precisione.

Conosciuto e apprezzato a livello internazionale, questo brand si basa su un perfetto connubio tra la tradizione dei maestri orologiai Svizzeri e le più recenti innovazioni tecnologiche, al servizio di un’ampia fascia di consumatori.

Non bisogna poi dimenticare che i segnatempo Festina sono strettamente legati anche al mondo dello sport (sponsor ufficiale del Tour de France negli anni ’90, di Coppa Italia e delle sfide All Star Game di basket), un’ulteriore garanzia delle loro prestazioni altamente competitive.

Perché scegliere un orologio Festina?

La scelta di un orologio Festina si basa su alcuni fattori caratterizzanti, come l’indiscutibile qualità dei materiali utilizzati, il loro assemblaggio, lo stile elegante e raffinato, una precisione assoluta e un vantaggioso rapporto qualità-prezzo.

Ogni modello, inoltre, si distingue per alcune specifiche funzioni, come il cronografo, l’opzione “water resistant”, la sveglia, il calendario, l’impiego di cinturini di ultima generazione (con chiusure super sicure) e un’estrema leggerezza.

Una delle caratteristiche più interessanti di questi accessori è legata alla diversità dei materiali usati, dalla ceramica al titanio, considerati attualmente il non plus ultra nel settore di precisione.

Sempre attenti alle differenti necessità della clientela, i tecnici di Festina si sono concentrati nella produzione di accessori impareggiabili, come i cronografi dotati delle fasi lunari (un’assoluta novità) e quelli impermeabili fino a 10 atmosfere.

Un aspetto da valutare con attenzione riguarda poi i cinturini che, oltre ai classici bracciali a maglie d’acciaio, comprendono materiali plastici di ultimissima generazione.

Il peso medio di un cronografo da uomo solitamente non supera i 180 grammi, un attributo particolarmente vantaggioso per non affaticare il polso anche durante la pratica di attività sportive.

Orologi Festina per uomo e per donna: un’eleganza senza tempo

Se da un lato i modelli per uomo sono sostanzialmente incentrati sulla praticità, quelli per donna sottolineano invece una raffinata eleganza e un’estetica di grande impatto.

• Gli orologi Festina per uomo si caratterizzano per la presenza di quadranti piuttosto ampi, che possono arrivare fino a 40-45 millimetri di diametro e che contengono tutte le più importanti funzioni dei migliori segnatempo.

Per gli sportivi sono stati creati cronografi evergreen, capaci di accompagnare con stile tutte le ore del giorno, mentre per i professionisti alla ricerca di accessori classici sono stati realizzati orologi più preziosi, con cassa e lancette in oro.

• I modelli Festina da donna sono perfetti per valorizzare la naturale eleganza del pubblico femminile senza tuttavia nulla togliere alle attuali esigenze delle donne in carriera, che spesso svolgono impegnative professioni.

Lunette impreziosite con zirconi, casse rosate, cinturini argentati, quadranti in ceramica sono i principali requisiti di questi segnatempo che associano una precisione assoluta a un design estremamente accattivante.

• Gli orologi Festina unisex, infine, sono accessori senza tempo che possono venire indossati sia da un pubblico maschile che femminile in quanto possiedono quadranti di medie dimensioni e cinturini metallici.

L’ampia produzione che riguarda tutti i modelli Festina offre l’opportunità di scegliere con facilità l’orologio che meglio si adatta alle proprie esigenze e al proprio look, per sottolineare con eleganza lo stile di qualsiasi persona.