Freezone di Dubai: vale la pena trasferirsi in questa città?

Freezone di Dubai: vale la pena trasferirsi in questa città?

Febbraio 19, 2021 Off Di Facchini

Negli ultimi tempi, sempre più persone hanno deciso di cambiare vita e trasferirsi a Dubai (leggi come fare sul sito danielepescaraconsultancy.com). Per quanto molti possano pensare che questa sia una scelta azzardata, in realtà ci sono diversi benefici dietro di essa. In particolar modo, coloro che fanno questa mossa, possono poi approfittare della freezone di Dubai. Ma quali sono tutti i benefici di trasferirsi a Dubai e cos’è la freezone? Ecco tutto quello che occorre sapere sull’argomento.

Dubai: dove si trova geograficamente?

Come prima cosa, è bene comprendere dove si trova geograficamente Dubai. Ebbene, questa città sempre più nota nell’ultimo periodo fa parte del Medio Oriente. Precisamente, tale località appartiene agli Emirati Arabi Uniti ed è lontana pochi chilometri dalla capitale Abu Dhabi.

In più, Dubai si affaccia sul Mar Arabico e dispone di spiagge dorate bagnate da acque splendenti. Come si può intuire dunque, uno dei primi vantaggi di trasferirsi a Dubai sta nel clima. Difatti, in questa città fa sempre caldo, anzi si può dire che sia sempre estate. Addirittura, durante i mesi più caldi dell’anno, la temperatura può arrivare a circa 50 gradi centigradi.

Tuttavia, la popolazione di Dubai è attrezzata per combattere l’eccessivo calore, visto che in ogni edificio è presente aria condizionata equilibrata che bilancia la temperatura percepita. Ad ogni modo, chi ama il caldo può trovarsi sicuramente a proprio agio a vivere in tale località.

Infine, Dubai è nota anche per le sue attrazioni. Tra grattacieli, sky bar e centri commerciali, si potrà trovare sempre qualcosa da fare per trascorrere del tempo piacevole.

Freezone di Dubai: un vantaggio da non sottovalutare

Un altro vantaggio che sta nel trasferirsi in questa città è quello di sfruttare le freezone di Dubai. Cosa sono le freezone? Si tratta di aree fiscali speciali. Queste zone libere, così si può tradurre in italiano il loro nome, sono divise a seconda del proprio settore commerciale. Tuttavia, tutte le zone presenti in città hanno una cosa in comune, la tassazione.

Perché? Ebbene, le freezone di Dubai sono esenti da tasse. Proprio così, non è un sogno, ma in queste zone non si pagano tasse di alcun genere. Sarà possibile dire addio quindi ad IVA, tasse personali, tasse societarie, tasse sull’import-export dei prodotti: tutto sarà regolamentato in modo diverso.

Un vero e proprio paradiso per i commercianti e per coloro che continuamente vengono “distrutti” economicamente dalle tasse. Le Freezone di Dubai esistono sin dall’anno 1985 e nel corso del tempo hanno sempre mantenuto una direzione ben precisa. Non a caso, le eccellenze di tutto il mondo hanno deciso di trasferirsi in queste zone libere, ottenendo numerosi benefici.

Oltre all’esenzione dalle tasse infatti, coloro che decidono di trasferirsi a Dubai ed aprire un’attività commerciale possono godere anche di altri vantaggi. Nella fattispecie, è possibile ottenere un risparmio sui costi energetici da sostenere, si può assumere personale estero senza limitazioni e si gestiscono spese minori quando si parla di gestione del personale.

Da non sottovalutare anche il fatto che nelle freezone è possibile avere un proprio parcheggio personale e sfruttarlo in modo opportuno senza problemi.

Trasferirsi a Dubai per le freezone: conviene farlo?

In ultima analisi, si è potuto analizzare come trasferirsi a Dubai e sfruttare le sue freezone sia davvero una mossa intelligente. In particolar modo, coloro che stanno seriamente pensando di aprire un’azienda possono compiere questo passo ed ottenere tutti i benefici elencati.

Fare una vita ricca di comodità non è impossibile. Basta scegliere di trasferirsi a Dubai, tentare la sorte nel mondo commerciale ed essere agevolati grazie all’assenza di tassazione presente nelle freezone.