Professionisti Scuola Sampaoli: corsi di ballo e danza per coniugare preparazione, qualità e professionalità

Professionisti Scuola Sampaoli: corsi di ballo e danza per coniugare preparazione, qualità e professionalità

Dicembre 13, 2022 Off Di Facchini

La danza è tra le passioni più amate fra grandi e piccini, uomini e donne senza distinzione di età. Se sei alla ricerca di una scuola di ballo all’avanguardia e vuoi affidarti a veri e propri professionisti del settore, la Scuola di Ballo e Danza Sampaoli di Torino è la vera eccellenza che stai cercando.

Presente a Torino da oltre 75 anni, la Scuola Sampaoli riesce a coniugare preparazione, qualità e professionalità che trasmette ai suoi allievi e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del ballo. Sergio Sampaoli, famoso campione di ballo a livello internazionale, è il direttore tecnico della Scuola e riconosciuto a livello mondiale tra i massimi esperti e conoscitori nel campo della danza.

I corsi di ballo della Scuola Sampaoli di Torino

La scuola tiene corsi di ballo a Torino di diverse tipologie.Vediamo quali sono:

  • Salsa/bachata: si tratta di corsi trimestrali collettivi o individuali, di vari livelli a partire dai principianti fino ad arrivare ad un livello avanzato, in cui gli insegnanti illustrano in modo approfondito le danze caraibiche come la salsa e la bachata. Ci si può iscrivere in coppia e le lezioni durano circa un’ora e mezza.
  • Bachata sensual-fusion dominicana: si tratta di una tipologia di bachata in cui si mixano aspetti tipici della bachata dominicana ai movimenti della bachata tradizionale.
  • Tango argentino: tra i balli più sensuali in assoluto, il corso insegna tutti i passi principali e avanzati per imparare sia singolarmente che in coppia, i movimenti di questa danza super elegante.
  • Hip Hop: presso la Scuola di Ballo e Danza Sampaoli a Torino, è stato inaugurato il progetto di Hip Hop Academy con una preparazione a 360 gradi; si parte dallo studio approfondito della teoria e della tecnica dei vari stili tra cui House Dance, Ragga, New Style, Waackin’, Vougin’ Lockin, Poppin’ con la presenza di istruttori professionisti riconosciuti a livello internazionale, per arrivare ad imparare la pratica proprio sulla pista da ballo.
  • Ballo liscio: si organizzano corsi sia collettivi che individuali, di vari livelli ed è possibile scegliere tra un ampio ventaglio di proposte fra cui Tango, Valzer lento, Mazurka, Fox Trot, Polka e Valzer Veloce.
  • Kizomba: si tratta di una tipologia di ballo sensuale e lenta che ricorda molto il tango argentino con influenze di musica brasiliana. L’obiettivo del corso è quello di curare al massimo lo stile e la fluidità dei movimenti eleganti e sensuali, a qualsiasi età si decida di approcciarsi a questa danza.
  • Latino americano standard: è possibile imparare, con questa danza, diverse tipologie di ballo come la Rumba, la Samba, il Jive, il Paso Doble, il Cha Cha.
  • Danza Moderna e danza classica: adatta sia a bimbi/e che a ragazzi adolescenti, la danza moderna e la danza classica sono attività fisiche e sportive molto complete e particolarmente adatte alla crescita e allo sviluppo dei ragazzi e delle ragazze in quanto insegnano loro a muoversi in modo elegante e svolgono un’ottima funzione antistress. Ci sono vari livelli fra cui scegliere tra cui: propedeutica baby dance (rivolta ai bambini dai 3 anni in poi), principianti, intermedio e avanzato.
  • Il Reggaeton: è una danza che racchiude un melting pot di stili e influenze differenti fra cui la dancehall, il reggae, ritmi caraibici e sonorità che appartengono alla musica pop. Proprio nel corso degli ultimi anni ha conosciuto un vero boom tra i giovani di tutto il mondo, grazie ai video musicali di grandi cantanti di successo.
  • Danza orientale: è un tipo di ballo che permette di allenare tutto il corpo e di nutrire la mente ed è particolarmente apprezzato dalle donne in quanto sviluppa la sensualità e la femminilità e consente di abbattere la timidezza e di tenersi in forma senza rinunciare al divertimento.

Bachata: video di Corsi di Salsa e Bachata della Scuola di Ballo e Danza Sampaoli

Chi può iscriversi?

I corsi di ballo organizzati dalla Scuola di Ballo Sampaoli a Torino sono adatti a tutti, donne e uomini, di qualsiasi età e prevedono un livello principiante, un livello intermedio e un livello avanzato. La durata dei corsi può essere bi o trimestrale, con una frequenza prevista di una o due volte a settimana a seconda del ballo scelto per circa un’ora e mezza.

Per chi non ha ancora deciso quale ballo scegliere, è possibile richiedere tranquillamente una prova gratuita in cui il team di insegnanti professionisti vi accompagnerà, con pazienza e dedizione, alla scoperta del ballo più adatto alle vostre esigenze.