I mobili giusti per un negozio di parrucchieri

I mobili giusti per un negozio di parrucchieri

Giugno 16, 2021 Off Di Facchini

Se sei un parrucchiere e da tempo pensi di volere arredare il tuo salone in maniera moderna oppure di svecchiare il tuo negozio, sappi che dovrai compiere delle scelte ponderate. Diversamente la tua attività non potrà spiccare e differenziarsi dalla concorrenza. Del resto un negozio di parrucchiere ben curato in ogni dettaglio e progettato al meglio, non è solo un bel biglietto da visita per la tua clientela, ma ti consente di lavorare adeguatamente, quindi di assicurare un servizio di elevata qualità.

Quali mobili scegliere per un negozio di parrucchiere?

Tutto dipende dal tuo gusto, quindi anche dal risultato finale estetico che intendi ottenere. Anche se il tuo negozio non è molto ampio potrai realizzare un ambiente raffinato, avendo cura di sfruttare in modo intelligente lo spazio che hai a disposizione. Ci sono tantissimi saloni completi di tutto quello che serve per avviare l’attività. In genere sono composti dalla postazione lavabo, poggiapiedi, poltrone con piede a stella, specchi, lavatesta e reception. Gli stili sono vari e spaziano dal moderno, al classico, fino ad arrivare al contemporaneo.

Altrimenti puoi decidere anche di arredare il tuo salone acquistano i mobili singolarmente in base alle specifiche necessità. Potresti, ad esempio, acquistare dei divani di design per la sala d’attesa, mobili retro lavaggio con mensole e ante, postazioni da lavoro con specchiera. Non dimenticare di prestare la massima attenzione alle casse per parrucchiere. Meglio puntare su modelli dal grande impatto visivo, visto che verranno collocati di solito nella vicinanza della porta di ingresso. Sul mercato puoi trovare quelle tradizionali, ma anche soluzioni moderne, con luci a led integrate, dalla forma circolare e con frontale imbottito. Se si tratta di un negozio di barbiere dovrai occuparti di selezionare poltrone confortevoli come quelle vintage e retrò che vanno per la maggiore negli ultimi tempi, alle quali abbinare carrelli per avere sempre a portata di mano e trasportare comodamente pettini e altri attrezzi da lavoro.

Come devono essere i mobili per un negozio di parrucchiere?

A prescindere dallo stile, che resta del tutto soggettivo, cerca di acquistare mobili per il tuo negozio di parrucchiere che siano solidi, realizzati con materiali di qualità e pensati per assicurare durevolezza. Tante volte, infatti, si commette il grande errore di risparmiare sul mobilio, ma in questo modo farai un investimento sbagliato, in quanto sarai costretto a sostituire i mobili prima del previsto. I mobili per un negozio di parrucchiere devono essere accostati in modo tale da creare armonia, ovvero un ambiente piacevole, in cui si possa lavorare con una certa organizzazione. Ecco perché la corretta disposizione dei complementi è fondamentale. Quello che serve, più nello specifico, è una progettazione accurata da parte di un architetto esperto nel settore, che suddivida il locale in diverse zone. In alcuni casi, inoltre, potrebbe essere necessario acquistare mobili su misura e personalizzati, per poterli adattare alla forma delle stanze e alla metratura. Buona regola è anche utilizzare lo spazio che si sviluppa in altezza, scegliendo armadi, scaffali e mensole per esporre i prodotti per la cura dei capelli.

Mobili per parrucchieri: vendita

Un altro errore da evitare è quello di adattare mobili comuni per arredare il tuo negozio di parrucchiere. Scegli, invece, soluzioni apposite e quanto più possibili funzionali, perché solo in questo modo potrai offrire ai tuoi clienti il meglio. L’arredo per negozio di parrucchieri (https://www.arredamentoparrucchierifab.it/) deve quindi essere curato, di design ma soprattutto di elevata qualità. Evita di ripiegare su complementi poco accattivanti e già superati, perché ciò non fa altro che danneggiare l’immagine della tua attività commerciale. La prima cosa da fare è chiedere un sopralluogo per valutare assieme a un professionista come dare una nuova veste al tuo negozio e su quali mobili puntare. In questa maniera riuscirai a progettare il salone che hai sempre sognato, cioè ad arredare con grande gusto, seguendo le ultime tendenze del settore.