Pc industriale Fanless: quali sono le caratteristiche e i vantaggi?

Pc industriale Fanless: quali sono le caratteristiche e i vantaggi?

Maggio 26, 2021 Off Di Facchini

Negli ultimi tempi, sempre più persone stanno utilizzando un pc industriale fanless. Sembra proprio che questa tendenza sia estremamente comune, visto che tutti si affidano ad uno strumento del genere. Tuttavia, non tutti conoscono quelle che sono le caratteristiche dei computer fanless. Anzi, alcuni non sono affatto al corrente dei vantaggi di tali dispositivi. Ecco quindi, un’analisi a questo proposito, cercando di mettere in evidenza i vantaggi derivanti dalla vendita di pc fanless industriali!

Vendita pc fanless industriali: le caratteristiche principali

Come prima cosa, occorre analizzare quelle che sono le caratteristiche principali di questi computer. Ebbene, un pc industriale fanless garantisce massima affidabilità e velocità nelle prestazioni. Perché? Ebbene, perché quando si parla di questi modelli, ci si riferisce ad pc senza ventola. Proprio così, a differenza di quelli che sono i comuni computer impiegati nel campo lavorativo, i computer fanless sono pc senza ventole.

Questo permette ad un fanless computer di raffreddarsi attraverso un sistema unico e ingegnoso. Di conseguenza, senza l’utilizzo di ventole meccaniche, il computer può donare all’utente alte prestazioni che possono poi favorirlo in numerose circostanze. Non a caso, i computer fanless vengono utilizzati nel campo industriale da coloro che vogliono ottenere sempre il massimo e devono lavorare per diverse ore.

Attenzione poi, a non confondere quelli che sono i fanless computer con i pc rack 4U. Questi ultimi sono modelli potenti, ma sono sempre dotati di un sistema di raffreddamento con ventole. Conoscere questa distinzione, sarà fondamentale al momento della vendita di pc fanless industriali, visto che non si sceglierà un modello non desiderato.

Quali sono i dettagli del sistema di raffreddamento di un pc industriale fanless?

A questo punto, magari qualcuno vorrebbe approfondire in cosa consiste un pc industriale fanless. Ebbene, questi computer sfruttano un sistema di raffreddamento passivo. Il sistema di raffreddamento impiegato è collegato alla propria struttura. Questi pc vengono studiati e progettati per non avere ventole o fori di aerazione, eppure continuare a funzionare senza surriscaldarsi.

A causa di questo incredibile vantaggio, possono essere posizionati praticamente ovunque nel settore industriale. I pc senza ventole possono essere considerati dei veri e propri jolly, capaci di svolgere qualsiasi mansione senza donare problemi di alcun genere. Inoltre, quasi tutti i pc senza ventola sono dotati di una scocca protettiva di alluminio. Quest’elemento molto particolare permette al dispositivo di proteggere circuiti e valvole da polvere e dall’accumulo di sporcizia.

Grazie al proprio design dunque, un pc industriale fanless può essere definito un piccolo gioiello della tecnologia, sempre pronto a lavorare senza fermarsi mai.

Vendita di pc fanless industriali

Molte persone decidono di proseguire con la vendita di pc fanless industriali dopo aver appreso i vantaggi donati. Oltre ad efficienza e praticità, questi strumenti sono anche in grado di donare comfort acustico. Dal momento che non hanno ventole, non creano rumori fastidiosi. Allo stesso tempo, i fanless computer possono essere personalizzati sotto ogni minimo aspetto.

Un utente potrebbe decidere di acquistare un modello e poi farlo diventare unico secondo le proprie esigenze. Inoltre, un altro vantaggio derivante dalla vendita di pc fanless sta nel fatto di ricevere sempre assistenza. Sia pre che post-vendita, i clienti potranno ottenere tutte le informazioni necessarie su questi computer ed essere pienamente convinti di voler proseguire all’acquisto.

Infine, si ricorda che ogni macchina che viene venduta sul mercato possiede la certificazione CE, oltre a svariate garanzie. Chi vuole essere sicuro di affidabilità e velocità nell’elaborazione dati deve assolutamente puntare su pc fanless industriali.