Rottamare gratuitamente è possibile?

Rottamare gratuitamente è possibile?

Giugno 7, 2022 Off Di Ilario Galgani

State cercando una ditta di rottamazioni affidabile a e non sapete a chi affidarvi? Dopo aver contattato alcuni rottamatori avrete sicuramente sentito parlare delle rottamazioni gratuite ma è davvero possibile rottamare gratuitamente? In questo articolo andremo a vedere come.

Indice:

Rottamazioni Auto

Come detto il mondo delle Rottamazioni Auto è davvero complesso e se avete urgenza di rottamare il vostro veicolo lo è ancor di più. Trovare una società affidabile e competente che vi sappia accompagnare in tutte le fasi della rottamazione potrebbe essere un’impresa ardua.

Ma come scegliere la giusta società di rottamazioni? Sono tanti i fattori che possono aiutarci a capire quale sia la ditta più competente, molti collaboratori e tanti carriattrezzi possono essere un fattore tale da farci capire l’importanza e la professionalità del servizio che cerchiamo.

Un altro fattore determinante è sicuramente la serietà, la puntualità e la storicità aziendale, vi consigliamo di verificare anche sul web l’esperienze passate dei clienti.

Come afferma Lorenzo Di Ceglie, proprietario di Rottamazioni Auto Roma, azienda leader nel campo delle rottamazioni nella capitale, “Il servizio offerto deve essere sempre puntuale, professionale ed economico, lasciare un’ottima impressione al cliente è fondamentale nel nostro campo”.

Le recensioni hanno davvero un’importanza fondamentale anche nel campo delle rottamazioni.

Come rottamare un’auto

Se non sapete come rottamare il vostro veicolo potete leggere questo paragrafo in cui cercheremo di rendervi il tutto più chiaro.

La rottamazione del mezzo parte in tutte le società nel momento in cui concordate il ritiro, se la società è attrezzata raggiungerà immediatamente il vostro mezzo, vi basterà quindi concordare il ritiro del mezzo, che avverrà, se la società è seria, sempre presso il vostro domicilio.

Proprio così, qualsiasi sia il vostro domicilio le migliori società di demolizioni provvederanno a caricare il vostro mezzo senza alcun tipo di problema, raggiungendo la vostra vettura da rottamare. Questo servizio vi garantirà di accedere al certificato di rottamazione definitivo in giornata.

Ma che documenti devo consegnare per rottamare la mia auto? Lo vediamo insieme nel prossimo paragrafo.

Che documenti occorrono per rottamare un’auto?

Per poter rottamare il vostro mezzo avrete bisogno di alcuni documenti indispensabili, senza di essi infatti, la rottamazione non è considerabile valida e legale.

Ma che documenti occorrono per rottamare un’auto?

Per rottamare il vostro veicolo occorrono due tipi di documenti: quelli relativi al vostro mezzo e quelli legati alla proprietà del mezzo da rottamare.

Quelli relativi al mezzo sono: le targhe dell’auto, sia la frontale che la posteriore e il libretto di circolazione, che contiene tutti i dati relativi al mezzo.

Mentre quelli legati al mezzo da rottamare sono: i documenti di identità del proprietario e il certificato di proprietà del mezzo.

Qualora l’auto da rottamare non sia la vostra ma di un vostro caro che ve l’ha lasciata in eredità potete consultare il sito dell’Automobile Club Italia per sapere con precisione quale procedure occorre rispettare.

Il ritiro del mezzo

Come già detto, il ritiro del vostro mezzo, qualora concorderete per la rottamazione con una ditta seria, avverrà sempre presso il vostro domicilio, sia se il mezzo sia marciante che se sia fermo.

Non dovrete preoccuparvi proprio di nulla, concorderete il ritiro dell’auto e al resto ci penserà la società incaricata alla rottamazione.

Sia se vi troviate in piccoli paesini, sia che vi troviate in grandi metropoli, il servizio di rottamazione a domicilio è uno dei servizi sempre garantito dalle ditte serie di rottamazioni.

Il certificato di rottamazione definitivo: come funziona

Il certificato di rottamazione definitivo come detto è il documento ufficiale rilasciato dalla motorizzazione civile o dall’Automobile Club Italia che accerta l’avvenuta rottamazione del mezzo a norma di legge.

Senza i documenti sopracitati non è possibile ottenere il certificato di rottamazione definitivo e la rottamazione è da considerarsi non a norma di legge.

Con il certificato di rottamazione definitivo potrete ottenere numerosi vantaggi e bonus economici con l’acquisto di un nuovo mezzo non inquinante, infatti grazie agli ecoincentivi sulla rottamazione auto è possibile avere sconti fino 10000 euro sull’acquisto di un nuovo veicolo a fronte di una rottamazione.

Grazie a questo certificato riuscirete non solo a recuperare i pochi soldi spesi per rottamare il vostro mezzo ma anche a guadagnare migliaia di euro sul nuovo acquisto!

Ecobonus autodemolizione

Con il passare degli anni, le tematiche ambientali, hanno attirato sempre di più l’attenzione mondiale.

Il nostro pianeta è stato spesso messo a repentaglio e lo è tuttora a cause dell’inquinamento ambientale.

Una delle principali fonti di inquinamento deriva dall’emissione di Co2 nell’ambiente per mezzo delle tantissime auto circolanti.

Proprio a causa di questo motivo la Comunità Europea si è mossa mettendo a disposizione di tutti i suoi stati numerosi bonus economici laddove avvenga una rottamazione di un’auto inquinante in favore di una a basso tenore inquinante.

Questo importante bonus rappresenta una vera e propria occasione per svecchiare il parco auto nazionale ed abbattere finalmente il quantitativo di anidrite carbonica nell’aria.

Oltre che una possibilità di risparmio è anche un dovere morale avere a cuore le sorti del nostro pianeta, per il nostro futuro e quello dei nostri figli.