Sandali gioiello per un’estate che brilla

Sandali gioiello per un’estate che brilla

Agosto 4, 2023 Off Di Ilario Galgani

Ad ogni momento della giornata i sandali gioiello perfetti: le passerelle di questi mesi ci restituiscono una moda estiva con modelli che si adattano ad ogni esigenza. Prevalgono i tacchi bassi o i sandali senza tacco, ma ci sono alcune eccezioni. Si va dai modelli più classici, come le infradito e i sandali alla schiava a quelli più ricercati ed eleganti, impreziositi di gioielli Swarovsky, pietre luccicanti, glitter e paillettes. Non resta che scegliere quello più adatto alle nostre vacanze!

Sandali gioiello: i modelli dell’estate 2023

Il must dell’estate 2023 è il sandalo basso, perfetto da abbinare a qualsiasi outfit. Uno stile minimalista che viene perfettamente incarnato dai modelli di sandali alla schiava, da indossare tutti i giorni anche con i look più casual. In questi primi mesi estivi abbiamo assistito ad un ritorno alla moda degli anni ’90 con i sandali granchio, un modello che arriva direttamente dalle spiagge e che è stato rivisitato per essere indossato anche in una passeggiata tra i negozi del centro. Non possono mancare i sandali gioiello, un accessorio indispensabile per le serate estive e a cui nessuna donna può rinunciare. Con il caldo è sempre meglio scegliere modelli con cinturini morbidi ed elasticizzati: una soluzione che non esclude l’eleganza grazie alle pietre luccicanti e i glitter con cui sono adornate queste scarpe.

L’estate 2023 porta con sé una tendenza minimalista, caratterizzata da linee semplici e colori neutri come il beige, il cipria, il bianco ghiacco o il tortora. Sandali gioiello che, impreziositi da Swarovsky, possono essere abbinati a look serali o eleganti come tailleur e abiti lunghi. Per chi sceglie il tacco, ma non vuole rinunciare alla comodità ci sono i modelli con punta quadrata e tacco basso; oppure le zeppe in corda e sughero, ideali da sfoggiare in una passeggiata serale sul lungomare.

Due evergreen che non passano mai di moda sono espadrillas e infradito: le prime sono caratterizzate da suola in paglia o iuta e spaziano da modelli unisex fino a versioni più eleganti con zeppe, lacci, fiocchi e paillettes; le seconde, nate come calzatura prevalentemente da spiaggia e da mare, oggi vivono una seconda vita anche in città dove vengono indossate nelle giornate più calde per mantenere i piedi leggeri e riposati.

Sandali gioiello per lei e per lui

Dagli outfit più casual a quelli più eleganti, i sandali gioiello sono il modello più gettonato delle passerelle estive. Grazie alla loro comodità e al tocco glamour ed elegante che gli viene conferito da glitter e pietre luccicanti sono perfetti per ogni occasione. Harper’s Bazaar ha lanciato un modello di sandali in pelle color cammello con un intreccio ricercato,che li rende la scarpa perfetta da indossare con i tailleur. Più sportivi i sandali realizzati da K.Jacques che si presentano con una linea essenziale e laccetti pitonati che donano un tocco di originalità: ideali da abbinare a short neri e camicia larga in lino. Punta sul bianco latte Rondini, con un sandalo interamente realizzato a mano e che ben si sposa con abiti di ogni lunghezza.

Tra i sandali gioiello non possono mancare le versioni di Jimmy Choo e Amina Muaddi: pensati per non passare inosservati, sia di giorno che di sera, sono impreziositi da cristalli Swarovsky e si presentano con un tacco alto, che è una vera e propria scultura. Ma la moda dei sandali non interessa solo le donne: sono tanti i modelli dedicati all’universo maschile e anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta. Si va da sandali più ricercati, pensati per occasioni di gala e party serali, a modelli più comodi, come le infradito, che si adattano alla vita di tutti giorni.

Leggi anche l’articolo: Global Innovation Index: risultati non incoraggianti per l’Italia