Visita Napoli leggero e spensierato con Radical Storage

Visita Napoli leggero e spensierato con Radical Storage

Ottobre 7, 2021 Off Di Facchini

Tutto è finalmente pronto per la gita che sognavi sin da bambino: l’alloggio è prenotato, l’auto revisionata e tuo figlio, entusiasta più di te, è già posizionato nel seggiolone. Prima della partenza non resta che caricare il portabagagli, anche quest’anno con la speranza che si chiuda al primo colpo. Al terzo colpo, ma ancora una volta ce l’hai fatta. Destinazione? Napoli.

I bagagli non saranno più un problema… o forse sì

Mentre guidi vedi te stesso tra le strade di Napoli, pregusti già il caffè che prenderai a Piazza del Plebiscito e l’aria che respirerai nei vicoli di San Gregorio Armeno. Non sai ancora che l’inconveniente è dietro l’angolo: all’arrivo scopri che l’albergo che hai scelto non dispone di un servizio di deposito bagagli e che dunque l’ultimo giorno di permanenza ti toccherà portare in giro persino le borse con i giochi per la vasca da bagno di tuo figlio. Per proteggere la perfezione del tuo sogno infantile ti armi di smartphone e cominci a digitare come un forsennato. Eccoti, ti vedo: hai digitato su Google le parole “deposito bagagli Napoli” ma non sai quale servizio scegliere? Radical Storage è una valida opzione prenotabile direttamente online.

Un servizio innovativo: Radical Storage

Radical Storage è una rete di servizi di deposito bagagli attiva in tutto il mondo. Per servirsene è necessario seguire quattro semplicissimi step:

  • Ricerca: per prima cosa, occorre accedere (tramite il sito web o l’app dedicata) alla rete di depositi bagagli, attivare la geolocalizzazione e scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.
  • Prenotazione: una volta scelto il servizio, è necessario portare a termine la prenotazione compilando un modulo (non occorre alcuna registrazione). A questo punto verrai reindirizzato a una pagina contenente un codice QR con tutti i dettagli relativi alla prenotazione.
  • Deposito: per usufruire del servizio, è necessario mostrare il codice QR al partner di Radical Storage scelto in precedenza e affidargli il bagaglio (o i bagagli!). In caso di malfunzionamento del codice QR, non disperare (e non gettare via i giochi di tuo figlio!). È possibile, in tal caso, servirsi del numero d’ordine contenuto nella mail di conferma. Al termine del check-in, riceverai una mail con la ricevuta di consegna.
  • Pickup: quando arriva il (triste) momento di lasciare Napoli (o qualunque altra città del mondo), basta recarsi di nuovo presso il partner di Radical Storage, mostrare la ricevuta di prenotazione e ritirare i bagagli.

Leggero e spensierato a San Gregorio Armeno: ecco come

Ora che sei più tranquillo, puoi prendere il tuo caffè a Piazza del Plebiscito e dedicarti al perfezionamento del tuo itinerario. Per l’ultimo giorno di permanenza prevedi, prima di intraprendere il viaggio di ritorno, una gita a San Gregorio Armeno. Sai già cosa fare: accedendo al sito web e attivando la geolocalizzazione, ottieni un elenco di tutti i servizi di deposito bagagli a Napoli inclusi nella rete di Radical Storage. Stavolta è decisamente il tuo giorno fortunato: uno dei partner si trova proprio su Via S. Gregorio Armeno e il sito ti permette di consultare le recensioni di altri utenti, gli orari di apertura, i dettagli sulla posizione e sui prezzi e tutte le informazioni utili. Al momento della prenotazione, poi, è già possibile selezionare non solo i giorni di consegna e di ritiro ma anche gli orari. Sorridi, soddisfatto: Radical Storage ti rende un turista leggero e spensierato per le strade di Napoli… e si adatta perfettamente alle tue manie di perfezionismo.